#copythestyle* Lesson n. 4 – Beauty

Hola!

Come state? Spero abbiate passato un buon weekend, augurandomi che non vi siete trasformati in mostri mostruosi. Ecco, non ho mai capito la gente che prende liberamente la decisione di autoimbruttirsi, che sia anche per una notte sola, o per un secondo solo. Penso sia scontato a questo punto dirvi che Halloween non e’ per nulla una festa che mi piace o che io non abbia fatto nulla questo weekend in tal senso.

Partendo da questa premessa, evitare di imbruttirsi, vorrei parlarvi oggi di piccoli accorgimenti da fare nel seguire le mode, diversi articoli che leggete anche online che riguardano stile, moda, beauty.

E’ molto importante sapere quali sono le novità’ ma e’ altrettanto importante sapere cosa ci sta bene. Ancor di più’, bisogna sapere da dove leggere, prendere spunti ed e’ fondamentale che le vostre fonti siano attendibili e serie in materia.

L’altra sera, guardando e cercando e saltando da un tema all’altro su google ho notato che c’e’ una miriade di informazione spazzatura. Lo so, ho scoperto l’acqua calda. In verità’ non e’ proprio così’ scontato ciò’ che vi sto dicendo. Anche perché’, ultimamente sono tutti bravissimi e informatissimi e danno consigli in tutto e su tutto, acquisendo followers che poi a loro volta seguiranno le stupidaggini che costoro insegnano.

Fate attenzione! Io per esempio leggo sempre e da sempre harpersbazaar.com che penso sia un se non il pilastro di tutto ciò’ che può’ essere moda, stile, beauty.

1.Moda

Se non avete il fisico di Kim Kardashian e’ inutile provare a fare la vamp in lattice. Anche se avete il suo fisico, evitatelo. Non siete lei. Ci sono certi stili che e’ meglio lasciarli li dove sono. Guardarli come e’ giusto siano guardati, ovvero come nel 1800 venivano osservati i gemelli attaccati alla nascita diventati attori da circo.

Se siete vamp nate invece, provare a fare la Lolita innocente (ma non tanto) sarebbe abbastanza ridicolo, e non ci credereste nemmeno voi. Ancora oggi penso che sia più’ difficile far abituare una donna che usa sempre i tacchi ad usare le ballerine, piuttosto che far salire una che usa le ballerine su dei tacchi. Siamo quel che siamo.

Concludendo, non vi rendete ridicole tentando di essere alla moda o perché’ provano ad imporvi dei modelli. Imponete voi il vostro proprio stile.

2.Beauty

Sempre nei miei giri notturni caotici su internet, volevo cercare un nuovo tipo di trucco che si adattasse al mio viso, ai miei colori.

Per carita’. Non l’avessi mai fatto. Allora, inserendo il colore dei miei occhi, viso e capelli, automaticamente per 5 siti diversi avrei dovuto usare 5 tonalità’ cromatiche completamente diverse….guardate anche voi

images-1 images

29db924109bf2ab196b930885cdd220d

Un assaggio per farvi vedere che alla fine ciò’ che vi sta meglio e’ quello che vedete e sapete che vi va, ovviamente se vi convincete che mettervi un ombretto fuchsia al lavoro sia la scelta giusta, credo che non ci siamo.

Personalmente stavo cercando qualcosa di diverso, ma alla fine sono ritornata al makeup che mi ha sempre definito, i colori che più mi si addicono e ciò’ che mi sta meglio.

E’ un po’ come il profumo che usiamo. Possiamo averne 30 o 1 solo. Io ne ho sempre uno. Non lo stesso, ma non mi piace mischiare o cambiare spesso. Credo che il profumo sia qualcosa che ci definisce e che ci fa anche ricordare alle persone che incontriamo. Superfluo dire che una vera lady ha e usa sempre lo stesso profumo tutta la vita.

Detto cio’, vi auguro una bellissima settimana e vi consiglio di iniziare a tirare fuori le vostre pellicce :)) faux e non faux perché’ il freddo inizia a sentirsi.

Baci, V.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...